Guardiamoci Intorno è un progetto nato tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020 in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Belluno-Treviso, A.C.A.T. Nord-Est (ODV), Castellana Solidale (ODV), Cittadini Ovunque (ODV) e il Comune di Castelfranco Veneto.
L’obbiettivo è quello di sviluppare una rete territoriale integrata di cura volta a prevenire i disagi derivanti da una condizione di solitudine e insicurezza al fine di riconoscere anche alla persona anziana ed ai soggetti più fragili il diritto e la responsabilità di avere un ruolo attivo, di autodeterminarsi e di partecipare alla vita della comunità.
Il progetto intende:
stimolare la crescita di una cittadinanza attiva in grado di scoprire sul nascere le situazioni di vulnerabilità per facilitare e migliorare la vita delle persone che vivono situazioni di solitudine ed emarginazione;
creare una maggiore sensibilizzazione pubblica sul tema delle fragilità umane e favorire la collaborazione tra Associazioni del territorio per un migliore operato.
Per avere maggiori informazioni sul progetto o per segnalare....
351 890 3503
progettoguardiamociintorno@gmail.com