Servizi

Il Coordinamento del Volontariato della Castellana offre, a titolo gratuito, alcuni servizi ai cittadini privati, alle scuole e alle associazioni con le quali collabora.

Per richiedere maggiori informazioni o per usufruire di tali servizi potete contattarci al nostro  numero: 338 685 1619 oppure scrivendo un’email al nostro indirizzo: info@cvcastellana.org 

Il Coordinamento offre la possibilità di effettuare un colloquio orientativo e informativo sulle realtà associative del territorio a tutti i cittadini interessati ad attivarsi nel mondo del volontariato.

Il Coordinamento si rende disponibile, nel limite delle proprie conoscenze, ad aiutare le associazioni costituite e non, e i gruppi spontanei a sbrigare pratiche burocratiche quali: iscrizioni ai registri regionali e/o la costituzione di nuove associazioni (ODV o APS) facendo da intermediario tra il fruitore e gli enti territoriali.

Proiettore, ActionCam ed eventuali supporti, microfono, macchinetta fotografica Lumix FS40, DVDs, Gazebo, Casse per pc.

Per gli associati c’è la disponibilità, previa richiesta, di utilizzare la stampante presente nel nostro ufficio per stampare alcuni documenti/avvisi o piccoli volantini.

Le associazioni iscritte al CVC hanno la possibilità di usufruire gratuitamente di alcuni spazi dello stabile di Via Verdi per riunioni/assemblee/incontri associativi previa tempestiva richiesta. Il Coordinamento si farà carico di inoltrare la richiesta all’Ufficio Scuola del Comune di Castelfranco Veneto in quanto titolare effettivo degli ambienti.

N.B. Il Coordinamento mette a disposizione l’utilizzo di un termometro digitale, un registro presenze prestampato e il gel igienizzante come da indicazioni ministeriali in materia di prevenzione Covid-19.