I rapporti tra le organizzazioni - Pagina 4
Sabato 23 Ottobre 2010 19:48
Indice
I rapporti tra le organizzazioni
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Tutte le pagine

Tabella 8: Rapporti intrattenuti dai gruppi, dalle associazioni e dalle organizzazioni di volontariato iscritte al Coordinamento del Volontariato della Castellana con ciascun Comune in cui hanno sede.


Tipologia di rapporto

Totale

Non formalizzato

Convenzione

Protocollo d’intesa

Altro

Comune della sede

Castelfranco Veneto

17

4

1

4

26

Castello di Godego

2

0

0

0

2

Cavaso del Tomba

0

0

1

0

1

Resana

1

0

0

0

1

Riese Pio X

1

1

0

0

2

Totale

21

5

2

4

32

La maggior parte delle organizzazioni aderenti al Coordinamento ha per oggetto del rapporto un unico elemento (grafico 5). Il 62,5% delle 32 associazioni ha come oggetto del rapporto l’erogazione di servizi, il 50% la collaborazione nella programmazione e il 34,3% ha dichiarato di avere altri oggetti.

Quattro associazioni non hanno specificato cosa intendessero con ‘altro’. Una ha dichiarato che il rapporto riguarda i servizi di protezione civile. Un’altra basa il suo rapporto sulla richiesta di spazi per incontri e manifestazioni. C’è anche chi si rivolge a questo ente per ottenere il Patrocinio per alcune manifestazioni o per richiedere sostegno per attività riguardanti conferenze e dibattiti. Altre due associazioni hanno cercato l’appoggio del Comune rispettivamente per il sostegno a iniziative e campagne e per la realizzazione di attività di carattere informativo, culturale e sociale. A

ltri oggetti del rapporto sono il confronto su tematiche urbanistiche, ambientali e relative ai servizi e la richiesta basata sulle diverse necessità che si presentano.