Newsletter n.5/2016
Lunedì 08 Febbraio 2016 10:04

1.             Corso di informatica: Si Farà di Venerdì pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00

2.             Tutti i Venerdì dal 05 Febbraio al 26 Febbraio: “Su il sipario” – presso Comune di Mareno di Piave, Centro Culturale (P.zza Municipio) – ore 20:45

3.             Venerdì 05 Febbraio: “Incontro con la popolazione: relazioni borse di studio – presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto – ore 20:30

4.             Da Venerdì 5 Febbraio: “Ottava festa di S. Valentino” – presso Borgo Pieve (vedi locandina)

5.             Giovedì 11 Febbraio: “Coro filarmonico veneto” – presso la Chiesa di San Giacomo a Castelfranco Veneto – ore 20:45

6.             Mercoledì 17 Febbraio: “Manovre di disostruzione delle vie aeree nel bambino e nozioni di Primo Soccorso” – presso Associazione Pensionati San Martino; via Lazzaretto, 36 Vedelago – ore 20:30

7.             Febbraio 2016: “Attività e incontri” – presso quartiere risorgimento a Castelfranco Veneto

Domenica 07 Febbraio:

“Gestazioni” – presso Spazio Zephiro – ore 16:00​

azioni performative e piccole gesta temerarie

TERZO TEMPO

domenica 7 febbraio – ore 16 - SPAZIO ZEPHIRO

a cura di Art(h)emigra Satellite

in collaborazione con

OTIUM e Centro Anziani Domenico Sartor - Servizio educativo/animativo

Art(h)emigra Satellite vi invita al terzo appuntamento con GestAzioni: una serie di eventi che include spettacoli e creazioni sceniche in divenire. Le GestAzioni sono concepite come scorci sui processi creativi di Art(h)emigra, nel suo percorso di co-abitazione e costruzione degli spazi comuni di casa Zephiro in collaborazione con i suoi co-workers.

Il terzo appuntamento con GestAzioni, TERZO TEMPO, è dedicato ad Atletica del Segno: progetto intergenerazionale di danza contemporanea, a cura di Art(h)emigra Satellite, attivo a Castelfranco Veneto dal 2010 in collaborazione con Centro Anziani Domenico Sartor. Atletica del Segno coinvolge gli ospiti del Sartor, insieme a danzatori professionisti, bambini, giovani e “persone che amano la danza”, in percorsi di ricerca espressiva a partire dal corpo e dal gesto, che hanno portato alla realizzazione di spettacoli e performance in dialogo con la città e il territorio.

IL PROGRAMMA

Per i più piccoli

ore 16.00 laboratorio – spettacolo “RACCONTAFIABE

per adulti accompagnati dai loro bambini

Il testo fa da supporto al racconto fisico-gestuale di favole sul tema della paura e del “diverso”, il corpo funge da strumento per recuperare, all'interno di ciascuno, MOSTRO e BELLEZZA come luoghi / categorie della psiche. Disposti a cerchio ci racconteremo favole vecchie come il mondo mescolando contemporaneità ed etnico, radici popolari e quotidianità.

A seguire TOMMI e DINO - prova aperta

breve scorcio sul nuovo progetto di Art(h)emigra Satellitededicato al tema dell'estinzione.

Per adulti e bambini, verrà realizzato in collaborazione con Zephiro Torna, Fab – Lab – fabbricazione digitale ed R-BOX.

Per i più grandi

ore 18.30 GLI ESERCIZI a cura di Otium

Installazione video, con scorci di azioni dal vivo, tratta dal progetto ancora attivo “Esercizi di straordinaria quotidianità” una collaborazione Otium, Arthemigra Satellite / ICP Il Corpopensante ed Atletica Del Segno. Sonorizzazione: Matteo Cusinato.

teaser https://vimeo.com/153706108

MOSTRA FOTOGRAFICA

fotografia Sara Furlanetto, a cura di Marco Furlanetto.

installazione fotografica visitabile in galleria Spazio Zephiro. Sara ha collaborato con Atletica del Segno dal 2013,avvicinandosi alla fotografia sociale fino ad elaborare il suo progetto “Let me tell you who I am” sul tema dei migranti.

Chiacchiere conviviali che diventeranno balli in chiusura