Autrici Castellane - Un viaggio tra passato e presente
Lunedì 09 Aprile 2012 10:16

Circolo Culturale Officina di Buenaventura col patrocinio del Coordinamento del volontariato della Castellana e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Castelfranco veneto invita la cittadinanza alla

Conferenza sulla scrittrice Castellana Paola Drigo a cura della dottoressa Maria de Santi: E’ un’occasione per la riscoperta di una personalità quanto mai significativa nel contesto culturale e letterario del nostro territorio, dopo anni di negligente dimenticanza.

Presentazione del libro di racconti “Margherita, Alice e le altre” di Valeria Bissacco e incontro con l’autrice: Donne di canzoni italiane degli anni ’70 e ’80, donne così “agili e fragili” da aver raggiunto senza sforzo le generazioni a venire. Valeria Bissacco, artista e autrice, inquadra in questi suoi racconti la Margherita di Cocciante, l’Alice di De Gregori e altre dodici “amiche” delle quali racconta, giocando su registri narrativi e atmosfere di volta in volta sempre differenti.

Breve concerto a cura della chitarrista Claudia Benasciutti: programma: Alexandre Tansman - Quattro tempi di mazurka, Claudia Benasciutti - Follia sefardita, Isaac Albeniz - Mallorca. Insegna chitarra presso l’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado di Altivole e presso la “Fondazione Morello” di Castelfranco Veneto. Studia composizione con il Maestro Gianluca Baldi presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.

 Venerdì 27 aprile a partire dalle 21.00 presso la Saletta P. Guidolin della Biblioteca di Castelfranco Veneto

Ingresso libero

locandina_jpg