Bando per la selezione dei volontari in servizio civile
Venerdì 07 Ottobre 2011 20:52

Care Associazioni, vi comunichiamo che è uscito il bando per la selezione dei volontari in servizio civile. Il Coordinamento delle Associazioni di volontariato della provincia di Treviso insieme ai Coordinamenti Territoriali (Conegliano e Vittorio Veneto, Castelfranco e Montebelluna) ha la possibilità di accogliere 3 giovani a supporto delle attività dei Coordinamenti e del Laboratorio scuola e volontariato – promozione della solidarietà verso i giovani e adolescenti.

 

I ragazzi saranno impegnati per un anno a partire, indicativamente, da febbraio 2012, per 20 ore settimanali; questa opportunità incentivata (è previsto infatti un rimborso spese mensile) consentirà ai giovani in servizio di svolgere un’esperienza educativa, formativa e di partecipazione attiva nella propria comunità.

Vi chiediamo, quindi, di diffondere quanto più possibile questa opportunità, e di aiutarci nell’individuazione di giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che possano essere interessati a diventare i nostri Volontari in Servizio Civile. 

Le domande andranno presentate entro le ore 14 del 21 ottobre 2011 presso l’Associazioni Comuni della Marca Trevigiana, via Terraglio 58 – Preganziol (TV).

Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattarci allo 0422 320191, oppure a labscuola@trevisovolontariato.org

Vi ringraziamo per la collaborazione,

Erica De Pieri, Alessia Crespan, Lucia Baruffaldi